#BeActive: è con questo hashtag che Piazza di Siena, dopo aver annullato l’edizione numero 88 a causa della pandemia da Covid-19, torna in sella e promuove la Settimana Europea dello Sport lanciata dalla Commissione Europea e fissata dal 23 al 30 settembre.
Presenti accanto al rieletto presidente FISE Marco di Paola, il Sindaco di Roma Virginia Raggi, il presidente CONI Giovanni Malagò e il presidente Sport e Salute Vito Cozzoli.
“Anche quest’anno – ha commentato Daniele Parlanti – è stato ribadito il modello sportivo di partecipazione culturale con cui Piazza di Siena ha cambiato pelle da tre anni a questa parte, per intensificare il rapporto con Roma in un contesto unico come Villa Borghese. Gli obiettivi di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale sono, a mio parere, il punto di partenza con cui guardare al futuro anche attraverso lo sport. Il marchio Parlanti è fedele a questo evento da 34 anni: una lunga linea temporale che ci ha portati, oggi, ad essere rappresentanti da 19 olimpionici e 10 medaglie olimpiche. Un riconoscimento che viviamo, anche noi, nel pieno equilibrio tra tradizione ed evoluzione”.