La passione per il Made in Italy a firma Parlanti soffia su 35 candeline: dalla produzione di calzature di alta moda e fashion a quella degli stivali di equitazione, la storia è quella di un papà imprenditore e di un bimbo ispirato che lo accompagnava nelle concerie. Quel bambino di ieri è Daniele Parlanti.
Dall’invenzione della cerniera posteriore all’ideazione del noto stivale KK-Boots con suola “Soles by Michelin”, il General Manager e Designer della stivaleria romana è sempre stato guidato da una visione che potesse soddisfare le esigenze di cavalieri e amazzoni.
Tra modelli su misura e linea ready to wear, il marchio Parlanti rappresenta il Made in Italy in tutto il mondo.
“E’ importante ricordarsi come tutto è nato per stare al passo con i tempi mantenendo sempre lo stesso valore. La mia passione – ha dichiarato Daniele Parlanti – è rimasta immutabile negli anni. Credo che la spiegazione si celi dietro alla mia perenne curiosità. C’è sempre, infatti, qualcosa da migliorare, c’è sempre qualcosa da disegnare, c’è sempre una sfida da inserire in un nuovo progetto. Come nello sport, come nell’equitazione”.