GUIDA TAGLIE

In questa pagina troverai tutto ciò di cui hai bisogno per poter scegliere la taglia più adatta a te.
La numerazione del piede di tutti i nostri prodotti da equitazione segue la normale numerazione Europea dal 35 al 45; ad ogni numero di piede corrispondono diverse misure di gambale per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Di cosa ho bisogno?

  • Di indossare pantaloni da cavallo e calze che si indossano di solito (consigliato).
  • Di un centimetro morbido da sarto.
  • Di qualcuno che ti aiuti a prendere le misure necessarie (consigliato).

Come si prendono le misure?

Come già detto è preferibile indossare sempre i pantaloni e le calze con cui si monta di solito. Le misure vanno prese stando in piedi senza scarpe con le gambe tese e leggermente divaricate. E’ importante per questo motivo che sia qualcun altro a prenderle per te.

Quali misure servono oltre al piede?

Dopo aver scelto il numero di piede le misure necessarie sono:

Circonferenza del polpaccio misurata nella parte più larga dello stesso.

Circonferenza dell’imboccatura (la parte più alta del gambale dove chiude lo stivale).

Altezza da terra. Questa misura corrisponderà all’altezza dello stivale tacchi esclusi.

TABELLA TAGLIE

Nota bene: I nostri stivali Horseball hanno una fascia elastica lungo la parte posteriore del gambale. Questo elastico può avere un’estensione fino a circa 2-2.5 centimetri e NON è calcolata nelle tabelle taglie di seguito. Questo margine garantirà una giusta vestibilità dando modo alla fascia elastica di lavorare quanto basta ed è proprio per questo motivo che è preferibile scegliere un prodotto con una misura di polpaccio leggermente più piccola della propria.

Nota bene: Una volta misurata l’altezza posteriore è bene aggiungere a questa misura 1-1,5 centimetri poiché dopo qualche giorno di utilizzo gli stivali tenderanno ad accomodarsi abbassandosi appunto di 1-1,5 centimetri circa.

Seleziona prima la misura del piede.