“Avevo undici anni quando i miei genitori mi regalarono il mio primo paio di stivaletti Parlanti. Me li portai a letto e dissi a mio fratello “Lo sai che io gli voglio proprio bene a questi stivali?”” .
Numero dopo numero, modello dopo modello, quello che ieri era una ragazzino sognatore è oggi, per la seconda volta, il Campione d’Italia.
Luca Marziani, nostro Ambassador, descrive così il suo rapporto con i KK Boots: “Sono parte di me, la mia seconda pelle a contatto con il battito del mio cavallo”.
Tornando alla cronaca sportiva, l’aviere capo dell’Aeronautica Militare vive questo suo oro come fosse parte di una seconda vita, divisa tra prima e dopo Tokyo: “Prima di Tokyo ero fagocitato dall’idea del risultato. Con Tokyo ho raggiunto traguardi che mi hanno permesso di fermarmi a pensare a cosa ho costruito e cosa ho distrutto, a leggere le mie scelte e le mie motivazioni. Il “dopo Tokyo” è il secondo tempo della mia vita, quella di un uomo che si gode quello che fa, mantenendo l’occhio sull’obiettivo con una diversa consapevolezza e serenità”.
Il suo habitat è la Farnesina (SIR). “Il gruppo con cui condivido questa seconda vita è tutto ciò che avrei potuto desiderare. Forse di più. L’atmosfera di questo posto è permeata della storia di campioni del calibro di D’Inzeo e Mancinelli e io la respiro a pieni polmoni”.
Marziani può contare, quindi, su un team solido e una groom affidabile che si prende cura dei suoi cavalli e non solo: “Anche dei miei stivali. Non posso mentire, li tolgo con tutti gli speroni agganciati dopo una giornata di lavoro e li ritrovo splendenti il giorno dopo, che mi aspettano sapendo che di strada insieme ne dobbiamo ancora percorrere”.
Photo@Massimo Argenziano Photography