“La collaborazione con l’azienda Parlanti è nata per caso ma non a caso, l’ispirazione è nata in un pomeriggio di settembre in occasione del meraviglioso concorso internazionale alla Bagnaia, location splendida che ha fatto si che io e Maurizio Ghigi ci incontrassimo e subito dopo esserci salutati entrambi ci siamo guardati e ci siamo detti la stessa cosa: “perché non creiamo qualcosa insieme?”.
Così è stato… l’Azienda mi ha dato carta bianca su ciò che sarei andata a realizzare in occasione della Fiera Cavalli a Verona ed io ho lasciato che le mie idee, le mie ispirazioni prendessero forma.
Io amo i cavalli, ho montato per molti anni, avevo in mente qualcosa che unisse lo stile Parlanti al mio di stile e così è nato uno stivale molto particolare totalmente skizzato di colori.
I colori per me sono energia, sono emozioni, bellezza, sono vita. Lo stivale realizzato è uno stivale unico, originale, uno stivale diverso, che non si è abituati assolutamente a vedere.
Inoltre c’è un messaggio che insieme vogliamo mandare ed è quello che io ho scritto in tre righe:
Cavalca le tue passioni
Ascolta le tue emozioni
Vivi a colori.
Sono entusiasta di questa collaborazione con l’azienda Parlanti anche perché quando montavo a cavallo indossavo i loro stivali ed ora li creiamo insieme.
In più ho creato un’opera in cui ho voluto fondere le mie passioni, quella per i cavalli e quella per i fili, che contraddistinguono la mia arte, così intrecciando i fili colorati con i ferri di cavallo dorati ho creato una scultura dal titolo ” Passioni che si uniscono” presente anche essa allo stand Parlanti a Verona.”
Parole dell’Artista Fredericha Taccari.