L’attenzione di Daniele Parlanti per il comfort dell’intero stivale porta il concetto di funzionalità oltre i canoni della comodità. Da Roma a Verona, sarà possibile prenotarsi presso lo stand per una visita con la podiatra D.ssa Silvia Camilla Avagnina. Lo stivale sarà quindi arricchito da un plantare su misura ad hoc in base alle patologie riscontrate (alluce valgo, piedi piatti, piedi pronati, e via dicendo). E’ la prima stivaleria a offrire questo servizio!
Anche qui, come da anni ribadisce Parlanti, nessun dettaglio viene lasciato al caso. La dottoressa Silvia Camilla Avagnina, che si occupa principalmente di sportivi di alto livello come tennisti e calciatori, sarà disponibile per i cavalieri e le amazzoni in occasione del Longines Global Champions Tour Roma e di Fieracavalli di Verona.
Si tratta di una terapia ortesica plantare che, traducendola nel gergo equestre, corrisponde all’appiombo perfetto che ogni maniscalco effettua sul cavallo, anche modificando nel tempo il pareggio e i ferri, su indicazione del veterinario. Sappiamo bene che una patologia del piede si può riflettere sul resto del corpo (caviglia, ginocchia, anche e schiena ), ma anche viceversa, ossia problematiche di questo tipo possono influire sul piede e sulla forma in cui camminiamo.
La visita è offerta da Parlanti. Attraverso l’utilizzo di una pedana baropodmetrica e l’analisi del passo la dottoressa identificherà le pressioni esercitate sul piede e grazie all’esame clinico potrà determinare eventuali patologie del piede o ad esso correlato. Al termine della visita biomeccanica e posturale se sarà necessario, verrà prescritta una terapia ortesica plantare ad hoc, che porterà giovamenti da monitorare per adattare nel tempo “i nuovi appiombi”.
