“Rivolgo le mie più sentite congratulazioni ai nostri Ambassador che con la loro eccellenza hanno preso parte ai Giochi di Tokyo”. Con queste parole Daniele Parlanti fa seguito alla celebrazione dei podi olimpici nella disciplina del salto ostacoli.
Due bronzi e un argento, con Guery, Van Der Vleuten e Springsteen.
Il testimonial di casa Parlanti Maikel Van Der Vleuten si è tinto di bronzo olimpico nel salto ostacoli individuale. Il cavaliere orange ha guadagnato il terzo gradino del podio con Beauville Z seguendo l’oro del britannico Ben Maher (in sella a Explosion) e l’argento dello svedese Peder Fredricson (su All In).
La sfida a squadre, invece, porta alla stivaleria romana una firma rosa a contributo della medaglia d’argento. Si tratta di Jessica Springsteen (su Don Juan Van De Donkhoeve) che, in compagnia di Laura Kraut (Baloutinue) e McLain Ward (Contagious) ha portato gli USA alle spalle della Svezia e davanti al Belgio. E ancora, membro del team di bronzo a squadre, il testimonial Jerome Guery (Quel Homme De Hus).
“Non ci assumiamo alcun merito, ovviamente, di questi risultati – ha dichiarato Daniele Parlanti – ma riteniamo doveroso partecipare ai traguardi dei nostri atleti e complimentarci anche con i testimonial che sono scesi nel campo a cinque cerchi nonché con coloro che sono volati in Giappone in qualità di riserve, facendo comunque parte dei Giochi”.