Guido Franchi affronterà il suo primo appuntamento targato “FEI World Jumping Cup Verona” da Ambassador Parlanti.
“Sono i miei stivali da sempre – dichiara l’azzurro 24enne – quindi essere testimonial di un marchio che ho scelto (prima ancora di me, mio padre), mi inorgoglisce particolarmente!”.
Quando Guido parla di “scelta”, non lo fa a caso: “Per un anno sono stato sponsorizzato da un altro marchio del settore, ma ho rinunciato alla sponsorizzazione perché mi trovavo meglio con Parlanti. Anche solo come cliente”.
Guido Franchi ha mantenuto questa fedeltà e questa ammirazione con estremo riserbo. “Speravo di diventare un loro testimonial ma volevo meritarlo sul campo. Ho un ricordo su Parlanti che mi fa sorridere. Tanti anni fa lanciarono gli stivali con la bandiera e mia madre mi disse “Li avrai solo se vincerai un Campionato Italiano giovanile”.
Franchi ne vinse quattro.
L’atleta 24enne descrive così i KK-Boots: “Quando te li metti non torni più indietro. Daniele Parlanti ha da sempre dettato delle vere e proprie rivoluzioni e anche se gli altri si sforzano di copiarlo, contro di lui non c’è corsa!. Resterà sempre il Numero 1!”.