Dodici anni dopo la conquista del primo titolo tricolore, Piergiorgio Bucci si laurea nuovamente campione italiano assoluto.
Il cavaliere aquilano, Ambassador Parlanti dal 2014, ha commentato così la sua medaglia d’oro: “Un risultato inaspettato. Per Casago, che ha 9 anni, questa doveva essere la prima esperienza importante. Un banco di prova che ha invece confermato il suo essere fuoriclasse. Non ricordo, nella mia carriera, un cavallo che risponde in questo modo la prima volta in un campionato o in una categoria di massimo livello. Vivo questa vittoria con i proprietari di Casago, con Pier Chen, con la mia famiglia e il mio team. Il traguardo raggiunto da un binomio non è mai frutto del lavoro di cavallo e cavaliere, ma di una collaborazione di squadra”.
Lo stallone Holsteiner aveva catturato l’attenzione di Bucci a soli 3 anni. Arrivato sotto la sua sella quando ne aveva 5, ha cominciato il suo percorso di crescita fino al primo gradino del podio assoluto.
“Mi congratulo doppiamente con Piergiorgio”, ha commentato il general manager e designer Daniele Parlanti. “Il rovescio della medaglia d’oro è la storia di un cavaliere resiliente che ha saputo gestire nel migliore dei modi un giovane cavallo atleta fino a formare un binomio che, ne sono certo, ha appena iniziato a stupirci”.
(Nella foto © Project Photo: Piergiorgio Bucci in azione su Casago).